Ma chi è Hans Zenner?

Hans Zenner (1936) contattologo, dal 1964 cerca rimedi e soluzioni per risolvere la problematica legata alla tollerabilità delle lenti a contatto. In contattologia si distingue per la costanza nel trovare geometrie sempre migliori e nel creare applicazioni galleggianti sulla cornea. Questo permette di non stressare l'epitelio e la sclera, donando un nuovo sollievo all'occhio e una rinnovata sicurezza alla persona. Con la realizzazione delle nuove geometrie delle lenti corneo-limbali (Zenner, 2005), diverse nelle dimensioni da quelle del passato, l'adattamento dell'occhio si effettua in meno di una settimana, determinando un confort paragonabile a quello delle lenti morbide.

La sfida dell'intollerabilità nella contattologia è stata vinta! Il suo lavoro è garanzia di successo. Non esiste un cliente che, seguendo le regole di controllo impostate da Zenner, non possa portare le lenti a contatto per sempre. Per fugare ogni dubbio su tale successo, le lenti personalizzate vengono preventivamente date in prestito al cliente per un massimo di 15 giorni! Hans Zenner riesce a risolvere le disfunzioni visive del paziente causate dal malfunzionamento della cornea, permettendogli di ritrovare una buona visione, soprattutto in quei casi dove gli occhiali non rappresentano un adeguata soluzione del problema. Egli segue il cliente a vita, sia cercando di sostituire le lenti a contatto invecchiate con lenti diverse e sempre piu' tollerabili dall'occhio, sia trovando sempre nuove e piu' confortevoli soluzioni, come la lente corneolimbale e quella minisclerale.

Al centro del suo certosino lavoro, comunque, non vi e' solamente l'occhio ma soprattutto la cura del paziente che ha bisogno di una guida e di incoraggiamento per superare la paura di perdere progressivamente la vista e di non riuscire, un giorno, a vedere piu' nulla. In base a tutto cio', Hans Zenner utilizza tutto il tempo necessario per risolvere i problemi visivi del paziente con le lenti a contatto, e per riportare la normalita' nella sua vita quotidiana…







Per informazioni: mail:hans@zenner.it mail:contactlens@zenner.it phone: 0039 3490504674