Problemi con le lenti a contatto? La soluzione è nelle lenti a contatto su misura galleggianti!

Il film lacrimale scarso e spesso denso è uno dei problemi più frequenti della nostra società. Hans Zenner lo risolve assicurando un più dolce movimento della lente a contatto sulla cornea. Movimento che in genere diminuisce nel tempo a causa del progressivo rilassamento della palpebra, che inizialmente è molto tesa. Per questo motivo, Hans Zenner pianifica un controllo di 3 volte l’anno per i suoi pazienti ed interviene in caso di necessità, per ristabilire il movimento preciso dando fine ai problemi.
Ogni lente a contatto va creata su misura per ogni cornea. Invece, in generale, sia gli ottici che le fabbriche di lenti utilizzano soluzioni semplificate senza prendere in considerazione le inevitabili e naturali differenze corneali da persona a persona.
Questo fattore crea lenti di facile costruzione, adattabili ad un occhio semplice ma non sempre ad un occhio con geometria complessa…
Un occhio ha una geometria semplice quando la sua forma corneale e’ naturale, ma inizia ad avere una geometria complessa soprattutto dopo interventi di vario genere (cheratoplastica, microchirurgia rifrattiva senza successo) che deformano la naturale topografia della cornea. Hans Zenner è in piena attività e alterna la sua passione per la produzione di vini di alta qualità con la professione di tutta una vita. Riceve due giorni a settimana presso Giorgini Ottica a Mascalucia, alle porte di Catania, diretta dall'allievo contattologo Michele Giorgini che ha fatto tesoro dei suoi insegnamenti.




Per informazioni: mail:hans@zenner.it mail:contactlens@zenner.it phone: 0039 3490504674